INTEGRAZIONE a SUPPORTO


I Funghi Medicinali sono un buon supporto per ossa e denti.
Shiitake e Cordyceps, con i loro componenti, possono favorire la mineralizzazione dell’osso e dei denti contribuendo a fissare calcio e magnesio. Il Magnesio, essendo un elemento fondamentale di ossa e denti, può proteggere la loro salute.

Secondo il medico statunitense Halpern, la grande efficacia dello Shiitake è dovuta alla  capacità di contribuire alla mineralizzazione delle ossa: questa azione è favorita dal contenuto di vitamina D2, sostanza necessaria per fissare calcio e magnesio nell’osso. Lo Shiitake, come documentano due studi clinici, può essere utile nella prevenzione della placca batteria, la principale causa di carie dentari e di malattie delle gengive (parodontopatie), quali gengiviti e piorrea (Shouji, 2000; Zaura, 2011).
I batteri si nutrono infatti di zuccheri e producono acidi ed enzimi danneggiando nel tempo il dente stesso. Lo Shiitake svolge una buona azione di prevenzione, preservando le gengive dal tartaro, carie e piorrea. Lo Shiitake, poi, potenziando il sistema immunitario, è una valida difesa dall’azione patogena dei microbi responsabili delle malattie orali.

Il Cordyceps può essere prezioso per ossa e denti perché allunga la vita del tessuto osseo e riduce l’eliminazione del calcio a livello renale. Cordyceps e Shiitake aumentano l’assorbimento del calcio e del magnesio a livello intestinale e aiutano la loro assimilazione in modo completo.”

1 2 3
error

Ciao! Non vuoi perderti neanche un articolo? Allora SEGUI Cieloacquaterra anche sui Social :)

Facebook
LinkedIn
Instagram